Maestria Artigianale dal 1971
Come tante affascinanti storie di impresa familiare del territorio, anche quella di Italo Bottene affonda le sue origini negli anni 70, quando Italo dalla sua stanza da letto adibita ad ufficio e a laboratorio inizia da solo a mettere in pratica i segreti dell’arte orafa imparati da giovanissimo.
Qui, da modellista, getta le fondamenta per la sua avventura imprenditoriale, che lo ha portato oggi a diventare una tra le più importanti realtà nel territorio italiano, risultato di un impegno costante verso l’eccellenza creativa artistica e produttiva.
Savoir Faire e Innovazione
La nostra storia è intessuta di tradizione artigianale, radicata nella bellezza senza tempo dell’Italia.
Ogni gioiello è un’ode alla raffinatezza, un connubio armonioso tra l’eredità dei maestri artigiani e l’innovazione che trasforma il nostro savoir faire in un’eccellenza moderna.
Il nostro DNA è permeato dalla passione per l’eccellenza e la perfezione. Lavoriamo con la materia prima più preziosa: la nostra dedizione.
I Valori
Cura estrema nei dettagli e nella scelta delle materie prime, un’attenzione particolare ai principi della sostenibilità e responsabilità sociale e un savoir faire in costante evoluzione sono i valori che guidano un’azienda alla ricerca incessante dell’eccellenza da più di mezzo secolo.
Le creazioni Italo Bottene nascono da una precisa idea del Bello, dove la maestria manifatturiera si sposa con la poesia, dove la portabilità del gioiello si affianca alla sua capacità di racchiudere emozioni indelebili. Un processo fluido tra design e tradizione, contemporaneità e bellezza intramontabile, dove i gioielli diventano pura rappresentazione del Sé e parlano di una eleganza preziosa e delicata, senza eccessi e senza tempo.